C’é anche una Fiorentina che vince, ed è rosa

C’é anche una Fiorentina che vince, ed è rosa

922
0
Condividi

La Fiorentina Women’s batte la Res Roma e mantiene vivo il sogno scudetto, ad una giornata dal termine del campionato. Davanti al proprio pubblico le ragazze viola battono le romane per 2-1: autogol di Ciccotti e gol di Tona, prima del gol ospite di Caruso a metà ripresa.

Partita sofferta, che però le ragazze di Fattori hanno portato a casa, difendendo il vantaggio di misura fino alla fine. Tre punti fondamentali, che mantengono viva ancora una speranza di aggancio al primo posto ed al titolo, anche se il Brescia (vittorioso anch’esso in casa con il Bari sempre per 2-1) conserva tre punti di vantaggio sulle viola.

Nell’ultimo turno di campionato, il Brescia andrà in Romagna a rendere visita ad un Riviera che annaspa al penultimo posto della classifica. Ma la Fiorentina Women’s dovrà affrontare una trasferta altrettanto difficile se non di più in quel di Verona, squadra diretta concorrente per il secondo posto valevole alla qualificazione alla Champion’s League.

Le scaligere appaiono in forma, reduci come sono da una goleada ai danni del San Zaccaria per 7-4 e con una vittoria possono scavalcare in classifica Panico & compagne che conservano su di loro stasera soltanto due punti di vantaggio.

Si prospetta un finale al cardiopalma per un campionato di calcio di serie A femminile avvincente e nel quale la Fiorentina in gonnella si è fatta molto onore. Assai più, è il caso di dirlo, dei colleghi maschi.

Comments

comments

LASCIA UN COMMENTO

*