la giornata più brutta per compagni allenatore dirigenti

la giornata più brutta per compagni allenatore dirigenti

43
0
Condividi

13.50 – La squadra è arrivata all’entrata monumentale del Franchi dove inizia il “muro” creato ad hoc dai tifosi per ricordare Davide Astori. I suoi compagni hanno appeso due maglie, una rosa e un poster con tutte le loro dediche social. Un momento molto commovente e toccante per tutte le persone, tifosi, giocatori e cronisti compresi, che hanno assistito alla scena. Si è poi levato un lungo applauso.

13.35 – La squadra è uscita dal centro sportivo per dirigersi verso il Franchi e depositare una rosa, tenuta da Badelj, alla cancellata piena di striscioni e sciarpe dei tifosi per Davide Astori

13.31 – La salma del giocatore, dopo l’autopsia e il nulla osta della Procura, tornerà a Firenze nella giornata di mercoledì dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente – aperta al pubblico dalle 15 alle 23 -per l’ultimo saluto al Capitano. I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce e saranno celebrati dal vescovo di Firenze, cardinal Betori.

13.25 – Il centro sportivo sarà all’insegna del capitano viola. Gli addetti stampa hanno appena portato delle foto plastificate e delle gigantografie da mettere al centro sportivo ma anche da utilizzare per camera ardente ed esequie.

13.00 –  Anche la Fiorentina ha chiesto questa mattina di poter partecipare, con la nomina di un proprio consulente, all’autopsia sul capitano viola ma la Procura ha respinto la richiesta.

12.52 – Uno dei due fratelli maggiori di Davide Astori, Marco, che è ad Udine insieme ad uno zio del giocatore, ha nominato un proprio consulente per assistere all’autopsia. “Il senso della nostra presenza è avere un interlocutore che aiutasse la famiglia a capire cosa sta succedendo, a capire cosa è successo per elaborare il lutto”, ha spiegato l’avvocato Virio Nuzzolese. Il resto della famiglia è ripartito invece ieri per tornare a casa.

12.50 –  Intanto arrivano notizie da Udine, dove si sta svolgendo l’autopsia, iniziata verso le 11.30: la Procura ha conferito al direttore del Centro di patologia vascolare dell’Università di Padova Gaetano Thiene e all’anatomopatologo Carlo Moreschi l’incarico di effettuare gli esami autoptici

12.35 – Sono arrivati tutti i giocatori della Fiorentina. Adesso si ritroveranno per il pranzo e poi la seduta in palestra e in campo

12.25 – Federico Chiesa è arrivato al Centro Sportivo a bordo della sua Mini Cooper. Ormai mancano pochissimi membri della squadra

12.22 – Come testimoniato dai video realizzati da FirenzeViola.it, sono arrivati anche Veretout Thereau

12.16 – Via via stanno arrivando tutti i giocatori e nell’ordine entrano Badelj, Cristoforo, Maxi Olivera, Falcinelli, Lo Faso e Vitor Hugo

12.10 – Arrivano anche ZekhniniEysseric e Gaspar

12.08 – In concomitanza con l’arrivo di German Pezzella, il dottor Manetti ha lasciato il Centro Sportivo, ma solo per una visita di cortesia

12.03 – Arrivano Dragowski, Gil Dias e Milenkovic

11.55 – Ai Campini arriva anche Marco Sportiello (nel video qua sotto), l’ultima persona a vedere Davide Astori prima della sua tragica scomparsa.

11.45 – Cominciano ad arrivare i primi giocatori. Nel video qua sotto realizzato da FirenzeViola.it, Riccardo Saponara arriva al Centro Sportivo a bordo della sua auto. Come prevedibile, volti scuri per lui e i compagni.

11.30 – Staff e Pioli (filmato in esclusiva da FirenzeViola.it al suo arrivo) sono già al campo sportivo da poco dopo le 10. Aspettano l’arrivo dei giocatori, i quali si devono ritrovare per le 12-12.30 per il pranzo.

Non è un giorno come gli altri per la Fiorentina. Probabilmente non è, e non sarà, neanche una settimana come le altre. Oggi è il giorno in cui staff e giocatori della Fiorentina rientrano ai Campini del Franchi per l’allenamento dopo la tragica scomparsa di Astori. Per raccontare questi momenti emozionanti, FirenzeViola.it cercherà di accompagnarvi durante tutto l’arco della seduta.

tmw

Comments

comments

LASCIA UN COMMENTO

*