Nazionale: Infortunio grave per Montolivo

Nazionale: Infortunio grave per Montolivo

902
0
Condividi
ROME, ITALY - OCTOBER 12: Riccardo Montolivo looks on at the end of Italy training session at Stadio Olimpico on October 12, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Lesione al crociato per Montolivo, il Milan lo perde per 6 mesi
Il capitano del Milan ha lasciato in mattinata il ritiro dell’Italia a causa dell’infortunio subìto in occasione della partita contro la Spagna valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Gli esami a cui si è sottoposto non lasciano dubbi: lesione al legamento crociato, ne avrà per 6 mesi. Al suo posto, Ventura ha convocato Benassi, alla prima chiamata assoluta nella Nazionale maggiore.

Trenta minuti scarsi, una grave lesione al ginocchio e il rientro a Milano in stampelle. Questo il bilancio con la Nazionale di Riccardo Montolivo in occasione del doppio impegno dell’Italia contro Spagna, prima partita già giocata e finita 1-1, e Macedonia, gara in programma domenica sera a Skopje.

Il capitano del Milan ha lasciato il ritiro della Nazionale nella mattinata di oggi, subito dopo essersi sottoposto ad accertamenti mirati per meglio comprendere la natura dell’infortunio che si è procurato in seguito alla durissima entrata di Sergio Ramos. La diagnosi non ha lasciato dubbi: lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni, il giocatore si sottoporrà a un intervento chirurgico per poi cominciare la riabilitazione che lo vedrà tornare in campo verosimilmente nel giro di 6 mesi. Nel frattempo, al posto di Montolivo, Ventura ha convocato il capitano del Torino, Benassi, alla prima chiamata assoluta con la Nazionale maggiore.

fonte Eurosport

Comments

comments

LASCIA UN COMMENTO

*